Nasone Angela
Giornalista sportiva e pittrice, Angel coltiva la sua passione per l ‘arte, la letteratura e la pittura sin da piccola.
L’interesse verso altre culture accompagnano l‘artista che si laurea con una tesi in antropologia culturale dopo un periodo di approfondimento a Parigi - Universite’ La Sorbonne Paris V.
Consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze dello Sport all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
La sua ricerca pittorica nasce dal legame stretto con la letteratura, la natura e si sviluppa attraverso lo studio della luce, dei colori, del movimento, della musica. Trae ispirazione dai racconti ed è per questo che nelle sue opere sembra accadere sempre qualcosa. Attratta dalle avanguardie, trova in Kandinsky, Chagall, Yves Klein, i principali riferimenti definendo la sua una ” pittura musicale”. Anche i materiali sono frutto di uno studio accurato poiché “la forma riflette il contenuto”. Lino naturale e pigmenti sono i materiali che usa per realizzare il Cantico delle creature di San Francesco di Assisi.
L’opera, composta da otto pannelli, viene esposta nell ‘ambito del Festival Assisi Suono Sacro in collaborazione con il F.A.I. e in occasione della Giornata Mondiale della Terra a Villa Borghese a Roma.
Opere in esposizione: