Pastors Damisela
Pittrice di origine cubana, inizia a dipingere in giovane età manifestando sin da subito una vena eclettica che la porta ad esprimersi nelle più svariate tecniche pittoriche tra cui il disegno, acquerello, l’olio e l’acrilico.
Ha vinto numerosi premi in rassegne artistiche e concorsi, ottenendo lusinghieri riconoscimenti da parte della critica e del pubblico. La raffinatezza e la precisione della tecnica unita ad uno stile estroverso e ricco di fantasia fanno di Damisela Pastors Lugo un’artista unica e di spiccata personalità nell’ambito delle arti figurative contemporanee. Ama sempre definirsi “innamorata delle mucche” ed il profondo affetto, che da sempre prova nei confronti di questo imponente e materno mammifero, l’ha condotta a realizzare varie opere che si possono ricondurre al filone delle “Vaquitas Pintadas”. La capacità di rappresentare uno stesso soggetto nelle più varie soluzioni, è unica e inimitabile e certamente l’idea della mucca è proprio geniale. La sua sagoma dà un’impronta originale allo stile dell’Artista ed è quello che più piace al fruitore poiché ne stimola la fantasia. Le graziose mucche appaiono come sagome entro cui racchiude altre iconografie. Damisela Pastors Lugo trasforma quindi la sua passione per le mucche in “cornice” di qualsiasi soggetto. Attraverso la sagoma dell’animale l’artista mostra quindi altre visioni, tutte filtrate dalla passione della Pastors per questi animali.
In queste fascinose realizzazioni l’impronta è figurativa, ma l’atmosfera è irreale, ricca di sogni e fantasia. Pittrice eclettica dal disegno pulito, dal tratto preciso e dalla tecnica originale, crea uno stile giocoso, ricco di fantasia e personalità. La ricerca tenace ed ostinata di rappresentare uno stesso soggetto dai più svariati punti di vista e nelle più inimmaginabili sfaccettature, colloca questa originalissima pittrice al di fuori degli schemi tradizionali ed il suo stile si rivela, già al primo sguardo, unico e inimitabile.
Opere in esposizione: