Holznecht Stephanie
Investe nella creazione di un’arte su cui converte ciò che ha dentro. I suoi pensieri, le sue emozioni, la sua vita, la sua essenza e la sua anima. È anche un modo con cui posso raggiungere i miei desideri e le esigenze essenziali della vita.
Quando inizia il processo di creazione, non ha un’idea ben precisa nella sua mente. Per esperienza, conosce il percorso sul quale pianifica di dipingere, e il tramite che ha scelto di usare, e così inizia il viaggio. Stende la sua pittura con mille pensieri ed emozioni sfrenate che fluttuano nella mente. Queste immagini guidano il pennello o gli oggetti che usa per creare l’opera.
Per lei è importante creare quello che sente. La sua arte astratta è un’estensione di se stessa. Piena di passione ed emozione: felicità, tristezza, rabbia, calma… tutte queste emozioni giocano un ruolo importante nel processo creativo. Le visioni corrono nella sua mente creando il desiderio di dipingere in una forma espressiva più fluidamente libera, che derivano da una parte di sé che è vulnerabile e cruda. Ogni fibra del suo essere è riversata nell’arte.
Il risultato del percorso artistico è intitolato sulla base di come si sente a lavoro finito. È un processo difficile. A volte il titolo arriva subito, altre volte l’artista deve fissare le opere per minuti, ore, giorni per raggiungere il titolo perfetto, descrivendo come si sento ad opera conclusa.
Come artista astratta, vede il mondo da una prospettiva diversa. È diventato un modo di vivere per Stephanie Holznecht. Tutto ciò che vede, ascolta e sente è una possibile inspirazione per un nuovo dipinto. A volte le emozioni che sente sono esilaranti, a volte anche demoralizzanti. Dipende dalle situazioni e l’ambiente in cui si trovo. Così tante sensazioni sono evocate dal più piccolo dei dettagli. Dipingere le permette di trasportare queste sensazione sulla tela. È diventato il suo momento di pace, dove puà godersi il momento. L’inspirazione che prende dall’esperienza della vita crea un sentimento che continua ad inspirarla. Non pensa, da artista, che potrà mai perdere queste inspirazioni.
Opere in esposizione: