Laakkonen Sirkka
Sirkka Laakkonen è un visual artist, un pittore. Ha studiato la pittura presso l’Academy of Fine Arts di Nanyang, a Singapore, e alla School of Sacred Arts a New York e infine alla Free Art School a Helsinki.
Pittura con un grande pennello usando colori forti, che trasmettono emozioni intense. I suoi quadri esprimono amore per la vita e la natura; tra i suoi soggetti preferiti ci sono persone, piante e pentole. Ama pensare che un essere umano non è mai solo, ma una chiazza nell’universo, nell’eternità.
Ha partecipato a mostre collettive e fiere d’arte in Finlandia; per esempio al Museo d’Arte di Heinola, al Museo d’Arte di Mikkeli, il Museo di Mikola a Vaasa, al Kaapelitehdas di Helsinki, alla galleria Otso e alla galleria Aarni di Espoo. Ha esposto le sue opere anche a Pechino in Cina, Ferrara e Firenze, a New York NYC negli Stati Uniti, Singapore, Segovia e Fuengirola in Spagna e a Parigi. Le sue esposizioni personali si sono svolte in diverse Gallerie d’Arte finlandesi, oltre che a Cortona, a Londra e a Fuengirola, in Spagna.
Fa parte di diverse Associazioni internazionali legate all’arte ed è stata selezionata per collettive in tutto il mondo. Il Canada, l’Italia, la Russia e l’Inghilterra sono solamente alcune delle nazioni che la hanno ospitata per Mostre e Biennali d’arte. Le sue opere sono esposte permanentemente all’Union Bank of Finland, a Singapore, alla Olkkala Manor Art Collection di Vihti, allo Jorvi Hospital Art Collection di Espoo, in collezioni private inglesi, francesi, israeliane, spagnole e americane. Vanta la pubblicazione delle sue opere in alcuni volumi e riviste italiani e finlandesi.
Opere in esposizione: