Biffi Andrea
Andrea Biffi, è pittore, scultore, designer e poeta. A Bari, la sua città natale, ha conseguito il diploma di Maestro d’Arte presso il locale Istituto Statale d’Arte.
Dopo essersi abilitato all’insegnamento nelle materie di “Disegno e Storia dell’Arte” e successivamente a quello delle “Discipline Plastiche”, ha lavorato come docente negli Istituti Magistrali e in Licei Scientifici. Inoltre, ha svolto le mansioni di “Commissario Governativo di Concorsi a Cattedre” per l’insegnamento delle suddette discipline nelle scuole superiori di 2° grado.
L’artista vive e opera dal 1977 nella città di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Da molti anni partecipa attivamente a numerose rassegne d’arte nazionali ed internazionali, ottenendo ovunque numerosi consensi di critica e di pubblico e collezionando attestati di merito e premi prestigiosi.
La sua produzione artistica è stata recensita sulle più importanti riviste d’arte e sui più diffusi cataloghi d’arte moderna e contemporanea, ricevendo apprezzamenti e interesse da parte di numerosi critici d’arte, tra cui Vittorio Sgarbi e Achille Bonito Oliva.
Opere in esposizione: