Castaldi Flora
Flora Castaldi è un'artista pittrice franco-italiana creatrice della tecnica in rilievo che lei stessa definisce col termine generico di 'Cosmogéologie'.
Flora teorizza la sua arte e ne afferma il metodo che è presente nel mercato dell'arte dal 1983; l'opera di Flora è presente in collezioni pubbliche e private. La pittrice internazionale Flora espone in Europa, Giappone, Canada, Russia, Emirati Arabi, Stati Uniti d'America. Numerose distinzioni segnano il suo percorso artistico che s'inscrive nel quotidiano della storia dell'arte internazionale. Tra le opere esposte tra 2013 e 2014 si segnalano: Pavi Art presso il Palazzo Esposizione – Artexpo Gallery et Biancoscuro Revue d'Art, a Pavia; Business Art presso l'Espace Pierre Cardin – International Art Gallery et la Gazette des Arts, a Parigi; Biennale d'Art presso l'Hôtel de Paris – Artexpo Gallery et Biancoscuro Revue d'Art, a Montecarlo; Nuances Parisiennes presso il Musée des Beaux Arts Saint Petersbourg Galerie Art et Miss Paris, in Russia; Salon Meuble Maison Décoration – Palais des Expositioins, a Nizza; Art Show presso Dreem Street Gallery, a Saint Tropez France; XVIIèm Certament international – Museo Municipal San Domingo Alcazar di San Juan, in Spagna; Vernice Art Fair 2014 – Fieristica Artexpo Gallery et Biancoscuro Revue d'Art, a Forlì; Art Monaco Grimaldi Forum Montecarlo – International Art Gallery la Gazette des Arts, Principato di Monaco.
«Cosmogéologie': è il termine con cui la francese Flora Castaldi definisce la sua tecnica peculiare che corrisponde a un modo preciso di concepire la visione, con la materia cromatica che si diversifica, assumendo un numero infinito di varianti, e si sedimenta sul piano per accumulazioni progressive, determinando spessori differenziati fra un addensamento e l'altro. Ogni opera diventa così una simulazione metaforica dei processi che nell'universo hanno causato la formazione della materia geologica, con l'immaginazione metafisica che supplisce volentieri alla prudenza della scienza». Vittorio Sgarbi
Opere in esposizione: